Zelig Planet

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. (Ebert Hubbard)

Home Page - Blog - Informazioni

Archivio

cerca un articolo inserendo una o più parole qui sotto:

oppure seleziona un mese dall'elenco:

oppure scegli una categoria di articoli:

oppure visualizza la pagina dell'archivio

Misc

Feed RSS 0.92 Feed RSS 2.0 RSS 2.0 comm. Feed Atom 0.3 XHTML valido CSS valido Sottoscrivi con Bloglines

Powered by
WordPress 2.0.7

Illusioni ottiche

Venerdì 1 Ottobre 2004 by Zelig

E’ buffo come basti un semplice disegno fatto in un certo modo per ingannare i nostri occhi in modo incredibile. Questi sono solo un paio di esempi, tra l’altro piuttosto famosi (cliccate sulle immagini per ingrandirle, altrimenti non funzionano…):

La prima immagine, quella qui a destra, è una GIF animata. Fissatela per almeno 30 secondi e poi provate a guardare la vostra mano… whistle

L’immagine a sinistra, invece, NON è animata! Però provate a fissare il centro nero di uno qualsiasi dei cerchi e vedrete che gli altri cominceranno a girare!!! eek

Per chi volesse approfondire l’argomento, su questo sito potete trovare un sacco di altre immagini del genere e anche tanto altro materiale interessante.

Articoli correlati:
Illusioni ottiche 2
Illusioni ottiche 3

Ci sono 11 commenti a questo articolo

  1. Gravatar Commento di Rahime   (1 commento)

    :love: e fantastico e girano veramente sn rimasta vveramente scioccata l ho fatto vedere agli altri e sn rimasti veramente di stucco siete favolosi grandi

  2. Gravatar Commento di pipu   (1 commento)

    SN UNA FAN DELLE ILLUSIONI OTTIKE!!!LE CONOSCEVO GIA… COMUNQUE, LASCIANO SENZA PAROLE!!! :silenced: :crazy:
    ciau da pipupikkolafan!!! :ciao: :dance: :mrgreen:

  3. Gravatar Commento di giulia   (1 commento)

    veramente…l’okio umano gioca brutti skerzi!
    ogni volta ke vedo un illusione ottica rimango estrefatta ed inizio a :D :sick: ridere cm una matta! :clap:
    veramente sn senza parole :oops:
    by :love:
    :liar: allegra :winky: :kiss:
    :food: :thumbup:

  4. Gravatar Commento di Diana   (1 commento)

    vi giuro che queste illusioni sono strepitose!!!provate a guardarle e……impazzirete!!

  5. Gravatar Commento di princess   (1 commento)

    mamma ke storia qst illusioni!!!! con tutti quei giri ero quasi ipnotizzata8O

  6. Gravatar Commento di Aurora   (1 commento)

    che figo di effetto che fanno queste illusioni :whistle: :ciao: 8)

  7. Gravatar Commento di mirko   (1 commento)

    devo dire che la seconda la conoscevo già… la prima invece non l’ho mica capita… prima go provato a fissarla 30 secondi e poi non succedeva nulla… ho provato a fissarla un minuto, ma guardando le mie mani non è successo nulla…:?

  8. Gravatar Commento di Passante   (1 commento)

    Voglio dire… io nn vedo nnt… cioè, guardo fisso la prima figura anche x 40 sec ma nn succede nulla… A quanto pare nn sono la sola!!!:(:(:( :hand:

  9. Gravatar Commento di federico cus di trieste   (2 commenti)

    LA PRIMA DEL CERCHIO NERO E BIANCO LA FATE GIRARE VOI E NN L’OKKIO UMANO MA LA SECONDA GIRA DAVVERO…SIETE SCARSI….AGGIORNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CMQ SPLENDIDO SITO :twisted: :evil: :twiste :evil: :evil: :evil: :evil: d: :twisted: :twisted: :twisted:

  10. Gravatar Commento di federico cus di trieste via puccini 56   (2 commenti)

    SN SEMPRE IO……GRZ X AVER PUBBLICATO IL COMMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COME POSSO FARE SE VOGLIO MANDARVI ALTRE ILLUSIONI OTTICHE????FATEMI SAPERE
    :):D :lol: 8) :roll: :!: :!: :!: :rotfl: :ciao: :cheers: :cheers: :cheers:

  11. Gravatar Commento di andrea   (1 commento)

    KE TOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA COME CACCHIO FANNO è INCREDIBILE :clap: :dance: :eh:

Scrivi un commento

:) :D :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja:

  

NOTE SUI COMMENTI:

  • Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
  • E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
  • Questo blog supporta i "Gravatar": utilizzate lo stesso indirizzo e-mail con cui vi siete registrati e la vostra immagine comparirà automaticamente nel vostro commento. Se non avete ancora un gravatar, registratevi subito su www.gravatar.com!
  • La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta, gli avvisi di eventuali nuovi commenti.

Altri articoli nella stessa categoria

Ultimi articoli pubblicati, escluso questo, in "Fuffa" e "Dalla rete"

Articolo precedente

Articolo successivo


Copyright © 1997-2008 Corrado "Zelig". Tutti i diritti riservati (vedi note legali)

NB: state visualizzando questo sito nella versione ottimizzata per dispositivi portatili (cellulari, palmari, ecc.) oppure con un browser "datato" che non consente di visualizzare correttamente i fogli di stile (CSS). I contenuti del sito sono comunque gli stessi e le differenze riguardano solamente l'aspetto estetico, che sarebbe molto più "piacevole" se visualizzato con un browser più recente!