No smoking

Non sono un fumatore e – lo dico sinceramente – non ho mai avuto una particolare stima o simpatia per i fumatori… Voglio dire, lo sanno tutti che il fumo da fastidio (e fa pure male, che cavolo) a chi non fuma, quindi dovrebbe bastare il buon senso (rispetto? educazione?) per far capire che se ci sono altre persone in una stanza che non sia riservata ai fumatori, non bisognerebbe fumare!
Purtroppo non è così:  molti fumatori (oserei dire la maggior parte, per la mia esperienza) si sentono in diritto di fumare liberamente in qualsiasi posto dove non sia espressamente vietato. E non voglio parlare di quelli che fumano anche dove E’ vietato o che fumano anche se gli dici chiaramente che a te da fastidio…

Ora che finalmente è entrata in vigore anche in Italia la normativa che impone il divieto di fumo nei locali pubblici, ecco i cori di lamentele dei fumatori, quelli dei gestori, gli immancabili ricorsi contro la legge e così via. Ma veramente c’è gente che non è capace di resistere il tempo di un pranzo senza fumare o che preferisce cambiare locale pur di avere la sala fumatori dove intossicarsi a volontà? Mah… per quanto mi riguarda, penso che invece d’ora in poi andrò al ristorante molto più volentieri, sapendo di non dover uscire ogni volta con la gola e gli occhi che bruciano e i vestiti da buttare per la puzza!

Attualità, PensieriPermalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: