Scoop!

La notizia non è ancora stata ufficialmente confermata, ma diverse fonti attendibili affermano con certezza quello che ormai in molti stanno sospettando: qualcuno si è fregato la primavera!  Pare proprio che quest’anno resteremo sottozero fino a giugno, e nell’ambiente politico la polemica sta per esplodere in una vera e propria crisi: la maggioranza accusa la sinistra dicendo che lo ha fatto per riavvicinarsi (almeno climaticamente) alla Russia dei bei tempi andati, l’opposizione risponde – al grido di “fiocca, governo ladro” – sottolineando come il governo non abbia fatto nulla per impedire le precipitazioni e per fermare le correnti d’aria fredda.

Fatto sta che, dopo le temperature siberiane dei giorni scorsi (-10. A Piacenza…), ecco che puntualmente, come da previsioni, anche oggi ci siamo svegliati sotto un’altra abbondante nevicata (a Piacenza!). Ovviamente, come già successo le volte precedenti, non si vede in giro nemmeno l’ombra di uno spartineve fino a metà mattinata e di conseguenza le strade sono quasi impraticabili (a Piacenzaaaaaa!!!?!?!). Insomma, questo è il paesaggio dalle finestre di casa mia alle 8.30 del mattino e, anche se nelle foto non si vede, sta ancora venendo giù alla grande e continuerà ancora per ore…

  

E dire che mi stavo quasi convincendo a partecipare allo “Zerotreffen” (un raduno con i pazzoidi di IHMS) in programma per sabato 12… Purtroppo però le previsioni non parlano di miglioramenti consistenti a breve termine e allora, salvo improbabili sorprese dell’ultimo minuto, penso proprio che il Tmax dovrà restare nel box ancora un po’, quest’anno! :mad:

FuffaPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: