Escursioni in montagna – Parte 6

Più che una vera escursione, una bella passeggiata. La meta è uno dei laghi più grandi e famosi della zona dolomitica, il lago Braies, situato nell’omonima vallata (la strada per arrivarci è fra Brunico e Dobbiaco).
E’ un lago veramente molto bello, contornato da boschi e montagne, e l’escursione che abbiamo fatto consisteva semplicemente nel percorrere il sentiero che gira intorno a tutto il perimetro del bacino stesso.
Come dicevo non ci sono difficoltà e non serve nemmeno un abbigliamento particolarmente “tecnico”, bastano un paio di scarpe da ginnastica! In compenso tutto il percorso offre continuamente scorci panoramici molto suggestivi. Peccato solo che sia sempre piuttosto affollato di turisti, ma pazienza…
Volendo si possono anche noleggiare delle barche a remi per fare un giretto, ma noi ci siamo accontentati della passeggiata a piedi!

Voto: 8

ViaggiPermalink

Abbiamo un solo commento a questo articolo

  1. robie06 dice:

    Corrado grazie di tutto ho preso nota e penso che mi farò i 3 giri con punteggio più alto :-)

    Grazie anche per essere passato da me..

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: