Happy birthday, Mario!

Super Mario!Oggi si festeggia un compleanno un po’ particolare: nientemeno che quello dell’idraulico italiano più famoso del mondo! Ovviamente si tratta di Mario, il mitico personaggio di tanti videogiochi Nintendo, che zitto zitto è arrivato alla veneranda età di 20 anni dalla sua prima apparizione sugli schermi di un cabinato da sala giochi!
Da allora è stato protagonista di una serie incalcolabile di avventure, sia in sala giochi che su tutte le console della Nintendo, rimanendo solitamente fedele al suo genere tradizionale (il platform), ma anche con divagazioni in altri ambiti videoludici (lo ricordo al volante di un go-kart, per esempio!).
Ma quelli che più mi ricordo sono proprio i primi, quelli su cui passavo le ore al bar da ragazzino, proprio 20 anni fa o poco meno… Eh, che tempi! :cool:

InformaticaPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: