Nero 7: disabilitare Nero Scout

Torno ancora una volta a parlare di Nero 7, e in particolare di una delle sue numerose applicazioni che ci ritroviamo sul PC dopo averlo installato: Nero Scout.

Si tratta, in breve, di un programmino che indicizza tutti i file multimediali presenti sul nostro computer, creando un database nel quale possiamo trovarli rapidamente senza dover andare manualmente a sfogliare dischi e cartelle. Questo database può anche essere sfruttato da altre applicazioni di Nero, come Wave Editor, Burning ROM e PhotoSnap.

Peccato che Nero Scout funzioni costantemente in backgroud alla ricerca di questi file, sottraendo quindi un po’ di risorse al sistema (e si dice che a volte crei anche problemi di funzionamento a Windows…). Se quindi non siete particolarmente interessati alle funzionalità offerte da Nero Scout, è senz’altro consigliabile disabilitarlo. Ecco come fare:

Prima di tutto andate nelle “Risorse del computer”, cliccate con il tasto destro sull’icona di Nero Scout, scegliete “proprietà” e deselezionate la voce “Attiva Nero Scout”, quindi riavviate il sistema.
Se poi doveste avere ancora problemi o comunque volete far sparire definifìtivamente Nero Scout (icona compresa), cliccate sul pulsante “Start” di Windows e scegliete “Esegui…”, quindi inserite esattamente il seguente comando (vi consiglio un copia e incolla…):

regsvr32 /u "%COMMONPROGRAMFILES%\Ahead\Lib\MediaLibraryNSE.dll"

Cliccate su OK e riavviate nuovamente.

InformaticaPermalink

Abbiamo 12 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: