Navigare alternativi e creare PDF online

Il titolo non è un capolavoro di chiarezza, lo devo ammettere…
Comunque volevo solo fare un paio di segnazioni “computeristiche”:

La prima cosa che voglio dire si riallaccia al discorso dei web browser per Windows di qualche giorno fa, per aggiungere che ci sarebbe un altro browserino interessante da includere nella lista: si tratta di K-Meleon, finalmente arrivato alla versione 1.0. E’ gratuito, leggero, addirittura portatile (non necessita di installazione, per cui potete anche parcheggiarlo sul pen-drive USB) e funziona benissimo, in quanto è basato sul motore Geko (quello di Mozilla, per capirci). Fra i suoi punti a favore, la possibilià di personalizzare un trillione di opzioni che farà la felicità dei più smanettoni.

La seconda segnalazione invece potrebbe essere utile a chi avesse la necessità di creare occasionalmente un file PDF e volesse evitare di installare dei software specifici. C’è un sito, ExpressPDF, che vi crea il file che vi serve al volo e gratuitamente, tutto online, partendo da file Word, Excel e anche pagine web!

E per oggi è tutto.

Informatica, Permalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: