WordPress 2.1 ed altre storie

Nei giorni scorsi ho tentato di aggiornare il sito con la – ennesima – nuova versione di WordPress, la 2.1 appunto. Fortunatamente ho fatto prima delle prove a casa, sulla mia installazione locale, perchè la cosa non è andata benissimo…
A parte il fatto che alcuni dei plugin che usavo non funzionano e che quindi dovrei aggiornarli o eliminarli, ho anche scoperto che spesso e volentieri, sia visualizzando il sito che cliccando su alcune funzioni del pannello di amministrazione, mi va in crash il server Apache.
Il motivo non lo so, ma a questo punto non ho nemmeno tempo e voglia di sbattermi per cercarlo. Fanculo.
Adesso vedo se riesco a ripristinare il backup della vecchia versione sul PC di casa, mentre quello online rimarrà sicuramente fermo ancora per un po’ con la versione 2.0.7 (anche perchè tutta ‘sta innovazione nella 2.1 io mica ce l’ho trovata, per quel poco che son riuscito a vedere…).
Mi spiace solo che, non facendo l’upgrade, per il momento non potrò sviluppare gli aggiornamenti dei miei plugin, in particolare di questo che non è compatibile con la 2.1. Fanculo pure lui…

Il problema è sempre il solito: trovare il tempo per fare tutto! La settimana prossima farò tre giorni di ferie, ma ho idea che l’eventuale tempo libero sarà occupato da una formattazione e reinstallazione totale del PC (no, non metto Vista, per questo giro si rimane ancora con l’XP…), per cui penso proprio che non avrò modo di fare altro. Che poi mi sto anche un po’ stufando di stare dietro a tutti questi aggiornamenti per un sito che non riesco a seguire e per un computer che quasi non riesco a usare (meno male che ho un po’ di tempo in ufficio per scrivere un post ogni tanto e per leggere i feed altrui…).

Pazienza, meglio pensare alle cose serie, che i problemi non sono certo questi. C’è una casa in costruzione che finalmente comincia a prendere forma (e quindi bisogna seguire i lavori, studiare soluzioni, finiture, ecc.), una moglie che merita un po’ più di attenzione e una bella bimba che ieri ha compiuto cinque mesi e proprio oggi sta spuntando il primo dentino!

WordPress, il computer e il sito, loro possono aspettare.

Informatica, La mia vita, Permalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: