Ancora sull’ADSL Tiscali

Le puntate precedenti:
ADSL (20/11/06) – Attivazione contratto telefonico/ADSL Tiscali Tandem Free.
Tiscali ADSL (28/12/06) – Prime considerazioni e primi problemi con la linea…

Spero che questo sia l’ultimo articolo che scrivo sulla mia personale saga relativa alla linea in questione, perchè sembra che fortunatamente i problemi che avevo siano stati risolti!

Praticamente la mia linea soffriva di disconnessioni causate da improvvise e continue perdite di qualità del segnale ADSL (rumore). Prima di interpellare il servizio tecnico, ho voluto provare ad escludere che si trattasse di un problema mio, ed ho provveduto a fare una bella “revisione” dell’impianto telefonico di casa. Ho aperto la presa principale, ho pulito tutto accuratamente, stretto bene le viti e assicurato tutti i cavetti (tra l’altro uno si è rotto appena l’ho sfiorato…), poi già che c’ero ho anche scollegato una presa secondaria che era stata aggiunta in una camera (e che ora non uso più), visto che il suo cavo faceva dei percorsi un po’ “strani” e temevo potesse raccogliere qualche interferenza.

Bene, alla fine sembra proprio che il problema fosse quello, perchè da quel giorno (è passato più di un mese, ormai) tutto funziona alla perfezione! Yahooooo!!! :dance:

Aggiornamento maggio 2008: purtroppo, la saga continua

InformaticaPermalink

Abbiamo 4 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: