Catena alcolica

Evidentemente c’è ancora qualcuno che non sa quanto io detesti le catene di post… :P

Comunque, visto che sono una personcina educata, non mi sottraggo all’invito.
Allora vediamo un po’: di che cosa si parla stavolta? Di vino?
Mmmm, non è che sia un grande esperto, ma comunque ci provo…

Secondo voi il vino è maschile o femminile?
Essendo IL vino… direi maschile. LA vino mi suona male…

Sei più vino rosso, bianco o rosé?
Rosso o bianco, basta che sia buono!
(o per lo meno che non sappia di tappo)

La tua prima volta?
Boh. A casa mia la boccia di vino sul tavolo c’è sempre stata, ma quando ho cominciato a berlo mica me lo ricordo.

La migliore associazione tra un vino e una portata?
Passo per manifesta incompetenza.

La tua migliore degustazione?
Mi è capitato di bere ottimi vini, ma non mi sono mai dedicato a vere e proprie degustazioni (non me ne intendo abbastanza).

Chi sceglie il vino in casa tua e chi amministra la cantina?
Amministro io, se per amministrare possiamo considerare il mettere le bottiglie sullo scaffale e poi riprenderle per portarle in tavola…

Quanti vini hai in cantina?
A parte quello “vulgaris” da pasto (gutturnio piacentino, per la cronaca) che scrocco regolarmente a mio papà, direi non più di una decina. E tutte regalate, tra l’altro.

Come inizieresti un giovane al vino?
I giovani sarebbe meglio che iniziassero a bere vino quando sono un po’ meno giovani, che di danni ne fanno già abbastanza anche senza l’alcol! :lol:

Ovviamente, come di consueto, la catenazza non la passo a nessuno, sorry. :snooty: :ciao:

FuffaPermalink

Abbiamo 4 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: