Aisic Esimov

Isaac AsimovNon sono un gran lettore di libri. Non lo sono mai stato.
Però ci sono alcuni autori che apprezzo in modo particolare. Recentemente Stephen King, per esempio, mentre in passato ho letto parecchie cose di Isaac Asimov.
Di quest’ultimo in particolare, pur non disdegnando i romanzi, trovo assolutamente straordinari gli innumerevoli racconti brevi, a partire da quelli sui robot fino ai gialli dei “vedovi neri”. Le raccolte di questi racconti, poi, meritano di essere lette solamente per le esilaranti introduzioni scritte dall’autore stesso per ognuno dei suoi racconti!

Il motivo di questo post, comunque, è che mi sono casualmente imbattuto nelle Isaac Asimov FAQ, leggendo le quali ho scoperto molte cose che non sapevo di questo straordinario scrittore.
A partire dalla pronuncia del suo nome, appunto, che è quella che ho messo nel titolo.
Io l’ho sempre pronunciato così come si scrive.
Lui non avrebbe apprezzato.

FuffaPermalink

Abbiamo 4 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: