Risolto lo spam (o almeno credo)

Come dicevo nell’articolo precedente, il mio blog è stato recentemente preso d’assalto da qualche spammer-bot che è riuscito a scavalvare le precauzioni utilizzate finora.

Ho installato allora un nuovo plugin (a proposito, ringrazio Geekissimo per la segnalazione, quando si dice l’articolo giusto al momento giusto!) che si chiama WP-SpamFree e pare che stia facendo egregiamente il proprio dovere: mi segnala infatti di aver bloccato, in soli sei giorni dalla sua attivazione, ben 250 commenti-spam!
Mi sento di consigliare a mia volta questo fantastico plugin a tutti coloro che hanno problemi di spam con WordPress, e in particolare a quelli che, come me, hanno il sito su Altervista che, a causa delle impostazioni del server che impedisce i collegamenti esterni, non consente di attivare altri plugin più popolari come il rinomato Akismet.

Tornando a me, grazie a questo plugin, adesso posso anche fare a meno del fastidioso “captcha matematico” utilizzato fino ad ora. Spero che apprezzerete.

Chiedo solo un’ultima cortesia ai miei lettori, abituali e non: se mi scrivete per favore un commentino “di collaudo” a questo articolo, tanto per essere sicuro che i commenti legittimi riescano a passare correttamente! Grazie.

Informatica, , Permalink

Abbiamo 6 commenti a questo articolo

  1. Marco dice:

    Sono un crash test dummy. :D

  2. JeKo dice:

    I’m a spammy girl, in a spammy wooooooooorld…. se questo commento passa non so se indicherà il corretto funzionamento del plugin o il suo esatto contrario ;)

  3. Zelig dice:

    Grazie a tutti, si direbbe che sia tutto ok! :thumbup:

    (e si direbbe anche che il mio blog lo leggano solo in tre, sinceramente speravo un po’ meglio, eh… :lol:)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: