Spammami tutto

Stavo tanto bene, io, da quando avevo aggiunto il controllo “aritmetico” sui commenti…

Da qualche giorno però – a quanto pare – anche questa protezione è stata scavalcata e mi ritrovo almeno 20 commenti al giorno di spam. Dal punto di vista del lettore non si nota, perché i commenti vanno in moderazione, ma dal punto di vista mio è una gran scocciatura dover cancellare ogni volta tutta ‘sta monnezza.

Dite che è ora che aggiorni il mio WordPress dalla versione 2.0.7 a qualcosa di più recente?

Informatica, Permalink

Abbiamo 6 commenti a questo articolo

  1. Ma akismet non riesce a bloccarli? Ho sentito che fa miracoli anche su blog da migliaia di visite giornaliere.

  2. Zelig dice:

    Anch’io ne ho sentito parlare bene, il problema è che non riesco ad installarlo sul mio blog! Probabilmente dipende da qualche impostazione del server di Altervista. :(

  3. Non voglio parlare troppo presto, ma da quando ho il blog, nonostante nessun controllo e comunque una 20-30ina di visite al giorno, non ho mai avuto messaggi di spam (forse uno o due ma neanche mi ricordo)

  4. Zelig dice:

    Il problema è che quando ti becca l’indirizzo uno di questi maledetti bot, ti bombardano senza tregua (e intanto siamo arrivati a 40 al giorno…). Dovrei provare qualche nuovo plugin antispam, ma che non richieda connessioni esterne, visto che Altervista le blocca!

  5. Zelig dice:

    Sto provando un nuovo plugin antispam che promette miracoli, vediamo se funziona.
    Sostituisce anche il “captcha matematico” che usavo finora.
    Se magari qualcuno prova a fare un commento di risposta, tanto per vedere se quelli regolari passano senza problemi, mi farebbe un favore!

  6. Io uso la piattaforma di Splinder… Forse ci sono già degli antispam. Anche perchè di spam da altre parti l’ho sempre beccata…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: