Famiglie numerose

Leggo che in questi giorni il comune di Piacenza ha deliberato l’emissione di 210 “family card”, che in pratica consistono in agevolazioni economiche riservate alle famiglie con quattro o più figli.
Come dire, io che ho rinunciato ad avere un secondo figlio anche perché mi son fatto due conti in tasca ed ho visto che non me lo posso permettere, alla fine devo anche pagare tasse su tasse per mantenere quelli di chi è stato tanto incosciente (per usare un termine molto gentile, mi verrebbero in mente ben altri aggettivi) da metterne al mondo quattro o più!
Tanto per fare un esempio, io devo pagare 400 euro al mese di asilo comunale, per fare in modo che loro ci vadano gratis o quasi. Scusatemi, ma io non ci trovo niente di giusto. Fatte le dovute eccezioni, se due decidono di mettersi a fare figli come conigli, che se ne assumano anche le responsabilità e gli oneri che ne derivano. :snooty:

PensieriPermalink

Abbiamo 4 commenti a questo articolo

  1. Barbara dice:

    Concordo, ci si deve pensare prima non dopo del resto oggi come oggi i metodi per evitare le gravidanze ci sono non si possono accampare scuse

  2. Guarda il lato positivo: saranno i bimbi di oggi quelli che ci pagheranno un giorno la pensione :D
    E comunque io troverei giusto che lo Stato agevolasse in generale chi ha figli (invece di tassarli in tutti i modi). Non per questo ne farei 4: trovo 2 già più che sufficienti :doh:

  3. Zelig dice:

    Appunto, direi che 2 o 3 siano più che sufficienti per qualunque famiglia!
    (e tanto la pensione ce la dovremo pagare da soli comunque, figurati…)

  4. Domi dice:

    ignorante, per questo l’italia è un paese di vecchi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: