Famiglie numerose

Leggo che in questi giorni il comune di Piacenza ha deliberato l’emissione di 210 “family card”, che in pratica consistono in agevolazioni economiche riservate alle famiglie con quattro o più figli.
Come dire, io che ho rinunciato ad avere un secondo figlio anche perché mi son fatto due conti in tasca ed ho visto che non me lo posso permettere, alla fine devo anche pagare tasse su tasse per mantenere quelli di chi è stato tanto incosciente (per usare un termine molto gentile, mi verrebbero in mente ben altri aggettivi) da metterne al mondo quattro o più!
Tanto per fare un esempio, io devo pagare 400 euro al mese di asilo comunale, per fare in modo che loro ci vadano gratis o quasi. Scusatemi, ma io non ci trovo niente di giusto. Fatte le dovute eccezioni, se due decidono di mettersi a fare figli come conigli, che se ne assumano anche le responsabilità e gli oneri che ne derivano. :snooty:

PensieriPermalink

Abbiamo 4 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: