Postbox email client

Per quanto mi riguarda, ho abbandonato da un po’ di tempo l’uso di client di email sul mio PC. Questo per vari motivi:

  • ne faccio un uso decisamente limitato;
  • ho smesso di frequentare i newsgroup usenet;
  • la uso sia dall’ufficio che da casa (più dall’ufficio che da casa…).

Fatte queste premesse, trovo che usare una webmail sia più che sufficiente e anche più pratico, avendo le mie mail sempre a disposizione da qualunque PC mi capiti di usare (e anche dal cellulare). Se inoltre aggiungiamo che la webmail in questione è l’ottima Gmail, che ora è utilizzabile anche offline, che altro potrei chiedere? Per quanto mi riguarda nulla, appunto.

E cosa c’entra tutto questo con il titolo del post?
Ci arrivo.
Quando ancora usavo un client per l’email, il software prescelto era Mozilla Thunderbird.
Ora mi è capitato di vedere questo nuovo client, Postbox appunto, creato proprio da un gruppo di ex programmatori di Mozilla, che sembra veramente molto interessante.
E’ ancora in stato di beta, ma sembra funzioni bene. E’ ricco di interessanti caratteristiche e “ad occhio” sembrerebbe anche migliore di Thunderbird. L’unica cosa che gli manca, rispetto a TB, sembra il supporto per i plugin (e forse dei newsgroup, non ho ben capito).

Tutto questo per dire che io non l’ho provato, ma se decidessi di tornare ad utilizzare un client, questo sarebbe il primo che proverei! :mrgreen:

(Se qualcuno invece l’ha già testato, lasci pure un’opinione nei commenti!)

InformaticaPermalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: