300 euro da buttare

300 euro gadgetLo so che con i tempi che corrono certi pensieri non dovrei neanche averli. Però stavo pensando, se avessi 300 euro da buttare (e sottolineo SE), cosa ci comprerei in questo momento, considerando la mia passione per i gadget elettronici?

Vediamo un po’…

Potrebbe starci un discreto smatphone touchscreen nuovo, certo non un iPhone o roba del genere, ma per esempio un bel Nokia 5800 Xpress Music, avanzando anche qualcosa. Penso che al momento, almeno sulla carta, sia probabilmente il cellulare di questo genere con il migliore rapporto caratteristiche/prezzo.

Un altra cosa che mi stuzzica l’acquisto sarebbe un bel netbook, uno di quei bei mini-portatili che vanno tanto di moda in questo periodo. Però sinceramente aspetterei l’uscita di qualche modello un po’ più performante come prestazioni rispetto a quelli attualmente in commercio, che sono praticamente tutti uguali! Qualche novità interessante in effetti comincia ad arrivare, anche se a prezzi attualmente “fuori budget”…

Poi ci sarebbe la sempre mitica Nintendo Wii, un altro giocattolino che mi tenta fin dalla sua nascita e che recentemente ha visto anche una diminuzione di prezzo. Adesso poi che Lucrezia comincia a crescere, potrei avere finalmente anche una scusa per giocarci! :P Però la console è sul mercato già da un bel po’ di tempo, e proprio nei giorni scorsi leggevo che si vocifera di una probabile nuova versione con lettore Blu Ray full-HD che forse uscirà a metà 2010. Direi che se fosse vero varrebbe la pena di aspettare, a questo punto.

Un altro acquisto in stand-by da anni sarebbe un impiantino home teather, ma i 300 euro basterebbero a malapena per un sintoamplificatore AV appena decente. Farci entrare anche i 5 diffusori e il subwoofer la vedo dura, a meno di non fare grossi compromessi con la qualità. E’ anche vero che, per quello che obiettivamente guardo la TV, ci si potrebbe comunque accontentare, ma su certe cose i compromessi mi vanno stretti lo stesso!

Sempre restando in tema di TV (a parte l’acquisto di un TV nuovo al posto del vecchio CRT, decisamente fuori budget!) ci sarebbe la fantasia di un apparecchio da collegare e utilizzare come media-center multifunzione, ma per quanto sul mercato ci siano apparentemente un sacco di prodotti del genere, non ho ancora individuato quello giusto per le mie esigenze al giusto prezzo.

E infine, anche se non è propriamente un gadget, volendo ci sarebbe anche l’abbonamento a Sky, anche se qui, visti i prezzi, i 300 € durerebbero ben poco…

E voi, cosa vi comprereste avendo 300 euro da buttare? :D

Hi-TechPermalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: