Help! Ridimensionare le immagini

FotoIl mio problema è che devo periodicamente caricare delle foto su un sito web, per il quale è stato fissato un limite tassativo DI PESO per ogni immagine, pari a 50 Kb. Ogni volta perdo un sacco di tempo ad andare per tentativi cambiando dimensioni e compressione per riuscire a rientrare nel limite, purtroppo molto restrittivo…

Chiedo aiuto ai miei 3 lettori :pray:

Qualcuno sa se esiste un programmino, possibilmente freeware, che permetta di ridimensionare in automatico le foto entro una certa dimensione DEL FILE, oltre che nelle consuete dimensioni dell’immagine? E che magari ottimizzi anche in automatico la foto per il web, visto che di solito per rientrare nei 50 Kb, pur riducendo le foto a 4/500 pixel e 72 dpi, devo comunque comprimerle a livelli indecenti?
Ne avrò già provati una decina o più, ma non trovo nulla del genere. :evil:

InformaticaPermalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: