E un altro anno è andato

Approfitto della ricorrenza per scrivere qualcosa su questo blog sempre più desolato…

Iniziamo a parlare di birra. Per quanto riguarda le nuove produzioni, la prima è sicuramente pronta da assaggiare (a breve pubblicherò la recensione), e anche la seconda è in maturazione e dovrebbe essere bevibile nel giro di una decina di giorni. Si tratta di un’american red ale e di una wheat, rispettivamente. La terza, una brown ale un po’ particolare, è ancora nel fermentatore ma fra qualche giorno dovrebbe essere pronta da imbottigliare. E nel frattempo sto definendo la ricetta della quarta, da fare a gennaio. Approfittando delle temperature basse, questa sarà una lager, una marzen per la precisione. Sì, lo so che la marzen andrebbe fatta in marzen, ma io la faccio a gennaien, qualcosa in contrarien? :razz:

Per il resto, su questo 2012 c’è ben poco di interessante da dire, se non che dal punto di vista economico ci ha lasciato con le saccocce vuote. Le prospettive per il 2013 non sono certo migliori, per cui sicuramente non potrò comprarmi diverse cosette che mi piacerebbero e probabilmente salteranno anche le vacanze. Ma c’è anche chi sta molto peggio, di questi tempi, e quindi pazienza, diciamo che va bene così. Buon anno a tutti!

Share via email Share
Birra, La mia vita, Permalink

Abbiamo 2 commenti a questo articolo

  1. Giulio GMDB dice:

    Anche se in ritardo, tanti auguri di buon anno :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: