TeO

Galleria di TeO (Belluno)

Direttamente la parola all’autore:

Il volante da me costruito grazie alle indicazioni di ZELIG, è costruito su una base di truciolare (1,8 di spessore), e tutto il resto è acciaio e plastica…

VOLANTE: come volante ho preso una bobina di filo per elettricisti (senza il filo ovviamente :-)), ho tagliato le 2 parti finali e le ho attaccate tra loro… al centro è stato piazzato un bel pulsante come clacson…

MARCE: Come cambio ho utilizzato una manopola di un cacciavite e due pezzi di acciaio ritagliati su misura per il cambio sul volante.

FRENO A MANO: Come freno a mano (che poi utilizzo anche come frizione in Viper Racing) ho utilizzato una manopola di plastica più piccola di quella delle marce.

ACCELERATORE E FRENO: I 2 pedali sono costruiti in modo ottimale con 2 potenziometri a slitta, come base dei pedali sono bastate 2 basi di acciaio fatte apposta…

DESCRIZIONE INTERNA: Per quanto riguarda la pedaliera, vi ho già detto come lavorano, in caso venite al mio sito ed attendete finché sarà online la descrizione completa.. Per il volante ho utilizzato un semplice elastico (sostituito alla molla precedente che causava scricchiolii) per il ritorno automatico… Dietro al volante sono applicati due congegni meccanici (il cambio sul volante). Sul pannello si trovano anche il cambio esterno ed il freno a mano collegato ad un altro pulsante. Sulla parte alta c’è un deviatore per scegliere il cambio da Utilizzare…

Il tutto funziona stupendamente anche con semplici potenziometri in plastica perchè ho lasciato un minimo lasco per evitare lo sforzo e la rottura… Anche i cavo sono quelli adatti e devo chiarire una cosa: Io ho collegato per sbaglio tutti i cavi al contrario sulla porta che va al PC e funziona lo stesso (pensandoci bene è vero)…. cmq per qualunque chiarimento teomds@tin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja:

QR Code Business Card