Le cotte proseguono al Route 45

Giusto per cercare di tenere in vita il blog, facciamo il punto della situazione delle cotte fino a questo punto.

Ormai è iniziata la primavera e quindi la stagione è in dirittura d’arrivo. Delle 8 cotte in programma, 5 sono già in bottiglia e una è nel fermentatore. Oltre alle prime 2 già citate nell’articolo precedente, ho fatto la classica Zagor e poi le 2 birre nuove della stagione. La prima è la Silver Surfer, una “session beer” di mia invenzione molto semplice (un solo malto, un solo luppolo) che ai primi assaggi non sembra male, la seconda è una Sweet Stout che sta ancora in fase di carbonazione e quindi ovviamente non ho ancora assaggiato, ma sono molto impaziente!

La birra nel fermentatore invece è un’altra classica, la mitica (è il caso di dirlo) Thor, la mia Belgian Ale, alla quale quest’anno ho osato fare un paio di piccole modifiche alla ricetta. Fra qualche mese vedremo i risultati…

Le birre prodotte e assaggiate finora non sono male, forse quella che convince meno è proprio la Spiderman (chissà se un giorno riuscirò mai a fare un’IPA come si deve…), ma diciamo che in generale non mi lamento!

Ora restano da fare la Wolverine (ad aprile) e l’Alan Ford (a maggio), e poi anche per quest’anno si chiude bottega e ci si rilassa gustando il frutto del proprio lavoro!  :wink:

BirraPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: