netKar

Quasi sicuramente quelli che, come me, sono appassionati di simulatori automobilistici, lo conosceranno già… Però magari a qualcuno può essere sfuggito, visto che si tratta di un prodotto che non si trova sugli scaffali dei negozi.

netKarSto parlando di netKar, un simulatore per PC programmato da Stefano Casillo (e che vede come co-designer anche tale Livio Panzetti, un tempo costruttore di volanti come il sottoscritto…), attualmente disponibile in versione 0.9.9 beta. E’ un simulatore che anch’io ho riscoperto da poco e che permette di correre con diverse auto di vario tipo su un buon numero di piste interessanti. La fisica e il comportamento delle auto sono molto realistici e anche il force-feedback è convincente. Infine la cosa più interessante, oltre alla qualità della simulazione, è sicuramente il fatto di essere completamente freeware!

netKarAl momento la cosa che manca di più (ma stiamo parlando di una beta) è l’intelligenza artificiale, vale a dire che offline si corre da soli, niente gare con avversari gestiti dal computer. E’ però implementata la gestione del multiplayer e quindi si possono organizzare gare fra avversari umani via internet, cosa sicuramente più interessante!

Potete trovare il simulatore, ulteriori informazioni e tanti altri file da scaricare (piste, ecc.) sul sito nKZone.

InformaticaPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: