L’incubo di fine anno

Eh già, come ci ricordano insistentemente le luminarie già accese da settimane e le pubblicità dei panettoni che passano a raffica in TV, manca ormai “soltanto” un mese al Natale. Questo significa che è decisamente ora di cominciare a pensare ai regali, perchè non ci si può mica ridurre a comprarli all’ultimo giorno, vero?
E qui comincia il dramma: cosa si regala? Si, perchè non solo il regalo di Natale lo si deve fare per forza, ma deve anche essere bello, magari utile, possibilmente originale e al giusto prezzo!
Io non voglio dire che non mi piaccia fare i regali, per carità, come non voglio dire che non mi piaccia l’atmosfera e la poesia del Natale, è solo che dopo tanti anni che si fanno regali alle stesse persone (e non sto parlando di bambini), spesso è praticamente impossibile riuscire a soddisfare questi requisiti, e allora si finisce per scervellarsi per un mese girando centinaia di negozi, per poi alla fine comperare inevitabilmente sempre le stesse banalissime cose… Ed è così si fanno quei regali che non soddisfano nessuno, ne’ chi li fa, ne’ chi li riceve.
Ma ora basta, che rileggendomi vedo che il ragionamento suona un po’ troppo “negativo” e non era quella l’intenzione… Bene, allora facciamoci coraggio e via, tutti a caccia di regali! :lol:

PensieriPermalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: