Meme?

Leggendo certi post sui blog dei miei amici, vedo spesso dire: meme di qua, meme di là…
E io sempre lì a chiedermi: ma che cacchio è ‘sto meme?

Alloro sono andato a cercarmi il termine “meme” sulla wikipedia.
Ci ho trovato una specie di trattato filosofico che alla terza riga di spiegazione mi sono abbioccato, poi mi son ripreso di colpo picchiando la fronte sulla tastiera del PC e alla fine, saltando direttamente un po’ più avanti nel testo, leggo che “nell’uso generale, il termine meme è usato per indicare un qualsiasi pezzo di informazione che viene trasmesso da una mente ad un’altra.”

Vedi che brutti scherzi che fa l’ignoranza, certe volte?
Pensa che io avevo capito che fosse un modo nuovo e un po’ da da geek per definire le catene di santantonio…

FuffaPermalink

Abbiamo 2 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: