Estensioni per Thunderbird

E dopo aver parlato delle estensioni per Firefox, ecco un breve elenco di quelle che sto usando per Thunderbird. Anche in questo caso non si tratta di un elenco di consigli generico, ma delle estensioni che ho selezionato io per le mie personalissime esigenze.

Copy Attachment To Clipboard: consente di copiare gli allegati negli appunti. Non è indispensabile, ma è certamente una comodità in più.

MagicSLR: questo, invece, lo ritengo veramente indispensabile. Consente di avere un pulsante “invia e ricevi” che funziona esattamente come uno si aspetta (ovvero come quello di Outlook Express…) e anche un pulsante “invia dopo” nella finestra di composizione dei messaggi (per metterlo nella cartella “posta in uscita” invece di inviarlo immediatamente) anche quando ci si trova in modalità online!

Quote Colors: colora e formatta i vari livelli di citazioni (quotature) nelle email. In questo modo i messaggi sono molto più leggibili.

Quote Collapse: completa la gestione delle citazioni dell’estensione precedente, “compattando” le citazioni in un’unica riga – la prima – espandibile se necessario con un clic del mouse.

Signature: inserisce testi personalizzabili nel testo delle email. Molto comodo per le firme o per frasi usate di frequente.

InformaticaPermalink

Abbiamo 6 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: