Nouvelle cuisine?

Ora, non è che io voglia fare il sapientone o il grande esperto di cucina. Va bene la sperimentazione e l’innovazione e la ricerca e tutto quello che vi pare, ma se io dovessi entrare in un ristorante e mi si presentasse un menù del genere, giuro che gli scoppio a ridere in faccia…

  • Tagliolini di carta "al dente" serviti freddi, aromatizzati da un leggero tocco di uova di trota secche, gocce di olio d’oliva profumato alla radice di zenzero e limone giallo in purea!
  • Raviolo di cellophane ripieno di midollo, anguilla affumicata, banana, curry e rifinito da una spumeggiante aria di toast!!
  • Pavé di funghi porcini e patata fritta, serviti con un sorbetto di "ruggine", coronato da un croccante di resina di pino e da un tratto di ketchup di fagioli rossi fermentati!!!
  • Crema di burro bruciato e arance profumate al curry rosso; nuvola di trucioli di tonno secco e polvere di semi di ciliegia tostati!!!!
  • Lasagnetta di ghiaccio farcita con una mousse al carbone vegetale accompagnata da un grissino di mais soffiato, intimamente arricchita da una salsa al polline, rinforzata da una leggera brezza di polvere di "big babol" all’aroma di fragolaaaaa!!!!!

Con tutto il rispetto per il sig. Giacomello… ma ci faccia il piacere, ci faccia!!!

Ah, per chi non ci credesse, qua ci sono anche le foto e le ricette:
http://www.medagliani.com/Ita/Interviste/Interv_consigli.asp

CucinaPermalink

Abbiamo 4 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: