Aggiornamento WordPress

Ho appena terminato di aggiornare la mia installazione di WordPress all’ultima attualmente disponibile, ovvero la 1.5.1.1 in lingua italiana, gentilmente messa a disposizione da WordPress Italy. La nuova versione pare che corregga un gran numero di bug presenti nella 1.5 (che peraltro non mi aveva dato particolari problemi, comunque ben venga!).
L’upgrade dalla 1.5 è cosa semplice, si tratta solo di sovrascrivere i vecchi files con i nuovi (il database non viene toccato), anche se personalmente al primo tentativo ho avuto qualche problemino: copio regolarmente i files, ma al momento di aprire il sito mi carica una pagina bianca e assolutamente vuota!!! :shock: Alla fine ho scoperto che il colpevole era un plugin evidentemente non compatibile con la nuova release (BA-Stats, per la cronaca), per cui vi consiglio di disattivare tutti i plugin PRIMA di effettuare l’aggiornamento e poi di riattivarli uno per uno, verificando di volta in volta che tutto funzioni a dovere.
Per quanto mi riguarda, se state leggendo questa pagina, vuol dire che l’update ha funzionato! :-)

Informatica, Permalink

Abbiamo 3 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: