Zelig Planet

Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi. (Murphy)

Home Page - Blog - Informazioni

Archivio

cerca un articolo inserendo una o più parole qui sotto:

oppure seleziona un mese dall'elenco:

oppure scegli una categoria di articoli:

oppure visualizza la pagina dell'archivio

Misc

Feed RSS 0.92 Feed RSS 2.0 RSS 2.0 comm. Feed Atom 0.3 XHTML valido CSS valido Sottoscrivi con Bloglines

Powered by
WordPress 2.0.7

Grazie Yamaha…

Sabato 17 Dicembre 2005 by Zelig

tpsGrazie Yamaha per costruire delle moto particolarmente affidabili, perchè se si guastassero anche spesso, forse converrebbe venderle o buttarle piuttosto che farle riparare, con quello che costano i ricambi…

Ricordate il famoso TPS (sensore di posizione della farfalla) che dovevo sostituire sul Tmax? Bene, l’ho fatto sostituire.
E’ quel cazzillo che vedete nella foto: praticamente un banalissimo potenziometro di plastica con un pezzetto di cavo e un connettore. Roba che, a occhio e croce, varrà al massimo 2 o 3 euro, giusto?
Beh, lo pensavo anch’io, ma attenzione: basta prendere l’oggetto in questione, dargli un nome altisonante (TPS, miiiii) e soprattutto scriverci sopra “Yamaha” ed ecco che il cazzillo arriva a costare, IVA compresa, la bellezza di 190 euro, e con il montaggio si arriva a 200 tondi tondi! :censored:

Non male per uno scooter che ho intenzione di vendere:evil:

Ci sono 3 commenti a questo articolo

  1. Gravatar Commento di Giulio GMDB©   (187 commenti)

    Purtroppo scooter o moto o auto ormai non fa più differenza: nel momento che hai bisogno di un pezzo di ricambio te lo fanno pagare a peso d’oro… :evil:
    Quello poi che mi fa incazzare è che sparano prezzi assurdi su pezzi che sono prodotti in serie e che fanno parte della normale dotazione di tutti gli scooter/moto/auto prodotti. Capirei pagare di più uno scarico della GPR che ne fa pochi e praticamente artigianalmente ed invece l’originale costruito in serie e montato sugli altri 100.000 scooter prodotti che DOVREBBE costare di meno invece costa di PIU’!!! :wall:

  2. Gravatar Commento di Paolo (OdN)   (65 commenti)

    A parte che pagare per pagare una moto vale cento scooter, ma visto che anche io ho avuto modo di sapere cosa costano i ricambi originali per me devono morire tutti! Gli scooter italiani costano di meno e i prezzi li ho paragonati con un cesso 400cc. Mi pareva costassero da una a tre volte di meno. Mai più giapponese. Di giappo potrei pensare di farmi giusto una macchina, da portare fino alla fine dei suoi giorni…

  3. Gravatar Commento di Zelig   (411 commenti)

    Già, infatti la differenza è che se fosse stato, per esempio, un ricambio Piaggio, l’avrei pagato sicuramente moooolto meno… C’è anche da dire che, se fosse stato un ricambio Piaggio, ne avrei già dovuti cambiare 5 o 6 ;-)

Scrivi un commento

:) :D :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja:

  

NOTE SUI COMMENTI:

  • Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
  • E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
  • Questo blog supporta i "Gravatar": utilizzate lo stesso indirizzo e-mail con cui vi siete registrati e la vostra immagine comparirà automaticamente nel vostro commento. Se non avete ancora un gravatar, registratevi subito su www.gravatar.com!
  • La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta, gli avvisi di eventuali nuovi commenti.

Altri articoli nella stessa categoria

Ultimi articoli pubblicati, escluso questo, in "Moto"

Articolo precedente

Articolo successivo


Copyright © 1997-2008 Corrado "Zelig". Tutti i diritti riservati (vedi note legali)

NB: state visualizzando questo sito nella versione ottimizzata per dispositivi portatili (cellulari, palmari, ecc.) oppure con un browser "datato" che non consente di visualizzare correttamente i fogli di stile (CSS). I contenuti del sito sono comunque gli stessi e le differenze riguardano solamente l'aspetto estetico, che sarebbe molto più "piacevole" se visualizzato con un browser più recente!