L’ultimo giorno su due ruote

Il mio primo “periodo motociclistico” è durato quattro anni, da quando ne avevo 14 fino ai 18.

Anche il secondo periodo, per pura casualità, è durato quattro anni.
E finisce oggi.

Lo scooterone è ancora giù nel box in attesa di un compratore (a proposito, ma chi l’ha detto che il Tmax lo si vende in un attimo?!), ma oggi scade l’assicurazione, che ovviamente non ho rinnovato, e quindi sono ufficialmente arrivato al capolinea.

Tra l’altro l’inverno lungo e rigidissimo di quest’anno mi ha anche impedito di farmi qualche ultimo giretto. Soltanto ieri sono riuscito a tornare in strada per avventurarmi un’ultima volta – e non poteva essere altrimenti – nella nostra mitica Val Trebbia, su fino a Marsaglia e ritorno.
Ma è stato un viaggio fatto con poco entusiasmo, ad andatura da passeggio, come a volerlo far durare il più a lungo possibile. E mentre dondolavo fra le curve, la mente tornava continuamente ai ricordi dei tanti viaggi fatti in questi quattro anni e delle tante escursioni sulle strade delle colline piacentine. Luoghi, questi ultimi, che probabilmente non vedrò più per parecchio tempo, perchè non sono strade da fare in automobile, quelle…

Non vorrei comunque sembrare droppo drammatico: lasciare le due ruote è un dispiacere, ma non è mica la fine del mondo, e in questo momento è giusto così. In ogni caso mi piace pensare che il mio non sia un addio, ma piuttosto un arrivederci: magari fra una quindicina d’anni, se ci saranno le condizioni economiche, famigliari e di salute necessarie, una motina ma la ricompro, chissà… :wink:

La mia vita, MotoriPermalink

Abbiamo 2 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: