Web Browser (per PC-Windows)

Togliamoci subito il pensiero: il browser che uso io? Avant Browser.
Perchè? Perchè sfrutta il motore di IE6, però aggiungendo una miriade di funzionalità extra che lo rendono praticamente perfetto. Navigazione “a linguette”, blocco popup e pubblicità, funzioni di ricerca sul motore che preferite, supporto feed RSS, skin, un sacco di opzioni avanzate, ecc. Diciamo che con questa estensione non sentirete più l’impazienza per il rilascio di IE7, ecco…
E poi ormai mi sono talmente abituato ad usarlo che non riesco più a farne a meno!

Se comunque dovessi farlo, la seconda scelta sarebbe Opera. L’ultima versione, la 9.0, è uscita da pochi giorni ed è davvero un bel pezzo di software. Offre tutto quello che si può chiedere ad un browser e dispone anche di alcune funzioni utili per chi, come me, sviluppa o gestisce siti web. Per esempio premendo Ctrl-Alt-V invia la pagina corrente al servizio di convalida del W3C, premendo Shift-F11 mostra come verrebbe visualizzato il sito su un dispositivo portatile, ecc.
Offre inoltre vari stili di visualizzazione, fra cui l’emulazione di un browser testuale e una simpaticissima modalità “Nostalgia” che trasforma il vostro super-PC in un Commodore 64! :mrgreen:

Nostalgia

Per quanto riguarda Mozilla FireFox, lo lascio al terzo posto. Ce l’ho installato e lo uso per testare la compatibilità delle pagine del mio sito, ma non riesco ad abituarmi ad usarlo come browser principale. E’ bello, funziona perfettamente, ma personalmente non mi ci trovo bene, tutto qui…

InformaticaPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: