Parlamento, ci risiamo…

Potrebbe sembrare assurdo ma è proprio così. Se qualcuno ancora non lo sapesse, in Italia a quanto pare non esiste una legge che vieti ai pregiudicati di sedere in parlamento. Ti chiedono il certificato penale anche per darti un posto da bidello a scuola, insomma, ma non te lo chiedono per darti una poltrona a Montecitorio…

Si sperava che con il nuovo governo le cose andassero un po’ meglio rispetto al record vergognoso raggiunto da quello precedente, e invece anche a questo è bastato poco tempo per arrivare ad eguagliarlo. La situazione è che, fra le persone che dovrebbero avere il compito di rappresentarci (ricordiamocelo), contiamo al momento la bellezza di:

25 condannati in via definitiva (compresi quelli che hanno patteggiato la pena)
10 prescritti
8 condannati in primo grado
17 imputati in primo grado
19 indagati
1 imputato in udienza preliminare
1 prosciolto per immunità parlamentare
1 colpevole assolto per legge

A voi le considerazioni… :wall:

(fonte Marco Travaglio, via Beppe Grillo, dove trovate anche molti altri dettagli, fra cui i nomi…)

Attualità, PensieriPermalink

Abbiamo 2 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: