Creare biglietti da visita online e gratis

Biglietti da visitaNonostante stiamo vivendo in un’era di informazioni sempre più digitalizzate, sembra che il caro vecchio biglietto da visita “cartaceo” (business card) non ne voglia proprio sapere di andare in pensione.

Se anche voi avete voglia o necessità di creare o stampare un po’ di questi biglietti, le alternative sono diverse: ci sono ovviamente le tipografie, ci sono le macchinette automatiche nei centri commerciali, ci sono appositi software per il computer, e infine ci sono dei siti web che consentono di fare tutto online e gratuitamente.

Mi voglio occupare di questi ultimi, citandone alcuni dei tanti esistenti. Generalmente su questi siti basta scegliere un template, compilare i campi con i propri dati (se vi fidate a dare i vostri dati a un sito, ma questo è un altro discorso…) e avrete subito i vostri biglietti da visita pronti da stampare o da scaricare come PDF. Se non avete bisogno di migliaia di biglietti, sono la soluzione ideale. Vediamone alcuni:

Businesscardland: pochi template, semplici, nessuna registrazione richiesta. Si ottiene il file PDF da stampare con 8 o 10 biglietti per pagina. In lingua inglese.

Make Business Cards: uno dei siti più semplici. Praticamente non ci sono nemmeno dei template, ma dovrete solo scegliere il font da usare e l’allineamento e caricare il vostro logo o immagine. In lingua inglese.

Free PDF Cards: molto simile al precedente, ancora più semplice. Compilate i campi, caricate il logo e scaricate il PDF! In lingua inglese (ma c’è ben poco da leggere…).

CardXC: consente sia di stampare i biglietti che di salvarli (previa registrazione) e renderli pubblici su internet. Ci sono semplici template messi a disposizione dal sito e altri creati dagli utenti, con la possibilità di crearne anche di personali. In lingua inglese.

HP Creative Studio: direttamente da HP, alcuni ottimi template da personalizzare online e stampare (scegliete la voce “print at home – free”). Consente anche la stampa di carta intestata ed etichette con la stessa grafica. In lingua inglese.

Avery Design & Print Online: ovviamente non poteva mancare l’Avery che, dopo una simbolica registrazione, consente l’accesso a svariati template di ottima fattura e personalizzabili. Sono perfetti da stampare sulla loro carta, ma nulla ci vieta di usare quella che ci pare! In lingua inglese.

Creare biglietti da visita: un altro servizio molto semplice, con campi da compilare, logo da caricare, eventuale sfondo e via in stampa. In italiano.

Business Card Star: servizio molto completo e ben fatto, con tanti bei template da utilizzare. Registrazione opzionale per poter salvare i dati. Si scarica il foglio da stampare come PDF. In lingua inglese.

Template Media Business Cards: Semplicemente si sceglie uno dei template disponibili (davvero belli), si edita il testo direttamente sull’immagine e si manda in stampa! In lingua inglese.

Cose utili, InformaticaPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: