Zelig Planet

Se non avessimo difetti, non ci sarebbe tanto piacere trovarne negli altri. (François de La Rochefoucauld)

Home Page - Blog - Informazioni

Archivio

cerca un articolo inserendo una o più parole qui sotto:

oppure seleziona un mese dall'elenco:

oppure scegli una categoria di articoli:

oppure visualizza la pagina dell'archivio

Misc

Feed RSS 0.92 Feed RSS 2.0 RSS 2.0 comm. Feed Atom 0.3 XHTML valido CSS valido Sottoscrivi con Bloglines

Powered by
WordPress 2.0.7

Creare biglietti da visita online e gratis

Sabato 5 Settembre 2009 by Zelig

Biglietti da visitaNonostante stiamo vivendo in un’era di informazioni sempre più digitalizzate, sembra che il caro vecchio biglietto da visita “cartaceo” (business card) non ne voglia proprio sapere di andare in pensione.

Se anche voi avete voglia o necessità di creare o stampare un po’ di questi biglietti, le alternative sono diverse: ci sono ovviamente le tipografie, ci sono le macchinette automatiche nei centri commerciali, ci sono appositi software per il computer, e infine ci sono dei siti web che consentono di fare tutto online e gratuitamente.

Mi voglio occupare di questi ultimi, citandone alcuni dei tanti esistenti. Generalmente su questi siti basta scegliere un template, compilare i campi con i propri dati (se vi fidate a dare i vostri dati a un sito, ma questo è un altro discorso…) e avrete subito i vostri biglietti da visita pronti da stampare o da scaricare come PDF. Se non avete bisogno di migliaia di biglietti, sono la soluzione ideale. Vediamone alcuni:

Businesscardland: pochi template, semplici, nessuna registrazione richiesta. Si ottiene il file PDF da stampare con 8 o 10 biglietti per pagina. In lingua inglese.

Make Business Cards: uno dei siti più semplici. Praticamente non ci sono nemmeno dei template, ma dovrete solo scegliere il font da usare e l’allineamento e caricare il vostro logo o immagine. In lingua inglese.

Free PDF Cards: molto simile al precedente, ancora più semplice. Compilate i campi, caricate il logo e scaricate il PDF! In lingua inglese (ma c’è ben poco da leggere…).

CardXC: consente sia di stampare i biglietti che di salvarli (previa registrazione) e renderli pubblici su internet. Ci sono semplici template messi a disposizione dal sito e altri creati dagli utenti, con la possibilità di crearne anche di personali. In lingua inglese.

HP Creative Studio: direttamente da HP, alcuni ottimi template da personalizzare online e stampare (scegliete la voce “print at home - free”). Consente anche la stampa di carta intestata ed etichette con la stessa grafica. In lingua inglese.

Avery Design & Print Online: ovviamente non poteva mancare l’Avery che, dopo una simbolica registrazione, consente l’accesso a svariati template di ottima fattura e personalizzabili. Sono perfetti da stampare sulla loro carta, ma nulla ci vieta di usare quella che ci pare! In lingua inglese.

Creare biglietti da visita: un altro servizio molto semplice, con campi da compilare, logo da caricare, eventuale sfondo e via in stampa. In italiano.

Business Card Star: servizio molto completo e ben fatto, con tanti bei template da utilizzare. Registrazione opzionale per poter salvare i dati. Si scarica il foglio da stampare come PDF. In lingua inglese.

Template Media Business Cards: Semplicemente si sceglie uno dei template disponibili (davvero belli), si edita il testo direttamente sull’immagine e si manda in stampa! In lingua inglese.

Scrivi un commento

:) :D :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja:

  

NOTE SUI COMMENTI:

  • Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
  • E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
  • Questo blog supporta i "Gravatar": utilizzate lo stesso indirizzo e-mail con cui vi siete registrati e la vostra immagine comparirà automaticamente nel vostro commento. Se non avete ancora un gravatar, registratevi subito su www.gravatar.com!
  • La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta, gli avvisi di eventuali nuovi commenti.

Altri articoli nella stessa categoria

Ultimi articoli pubblicati, escluso questo, in "Dalla rete, "Computer" e "Cose utili"

Articolo precedente

Articolo successivo


Copyright © 1997-2009 Corrado "Zelig". Tutti i diritti riservati (vedi note legali)

NB: state visualizzando questo sito nella versione ottimizzata per dispositivi portatili (cellulari, palmari, ecc.) oppure con un browser "datato" che non consente di visualizzare correttamente i fogli di stile (CSS). I contenuti del sito sono comunque gli stessi e le differenze riguardano solamente l'aspetto estetico, che sarebbe molto più "piacevole" se visualizzato con un browser più recente!