Riaperta la stagione brassicola

Venerdì mi è finalmente arrivato il pacco con gli ingredienti per le prime cotte, le temperature sono decisamente scese, quindi domenica sera ho ufficialmente inaugurato la nuova stagione “brassicola” con una bella cotta!

Niente di particolarmente nuovo, visto che in pratica ho rifatto l’American Ale (red? brown? prima o poi deciderò come chiamarla…) che aveva inaugurato anche la scorsa annata – nonché la mia avventura nel campo dell’all-grain – e che mi era piaciuta un sacco, anche se questa volta ho fatto una piccola modifica alla ricetta.

La cotta è andata benissimo (ormai comincio ad avere una certa esperienza!) ed ho centrato perfettamente tutti i valori previsti dalla ricetta. Adesso ho i miei consueti 14 litri di mosto nel fermentatore e la palla passa al lievito che sta cominciando a fare il suo lavoro. Incrociamo le dita! :thumbup:

BirraPermalink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: