Nostalgia Hi-Fi – Parte seconda

DiffusoriSempre a proposito di riproduzione musicale e del tempo che passa, come dicevo qualche giorno fa, stavo anche pensando a un’altra cosa…
Pensavo che non ricordo quando è stata l’ultima volta che mi sono seduto sul divano davanti all’impianto Hi-Fi ad ascoltare un disco! Intendo dire ascoltare un disco senza fare altro, prestando attenzione soltanto a quello, magari ad occhi chiusi, gustandone tutte le sfumature e i dettagli.
Musica ne ascolto spesso, è vero, ma adesso, a differenza di anni fa, è sempre un sottofondo, una colonna sonora che fa compagnia mentre comunque sto facendo qualcos’altro: ascolto musica in auto mentre guido, in casa mentre cucino o mentre faccio le pulizie o mentre sto sul computer, ma mai che mi metta li ad ascoltare musica… e basta!
Come al solito è una questione di tempo – che non basta mai – e di priorità: magari avrei anche un’oretta libera, ma perchè utilizzarla “solo” per ascoltare un disco quando posso fare contemporaneamente anche qualcos’altro, tipo scrivere un articolo per il blog o cucinare una bella pizza? Già… perchè?

MediaPermalink

Abbiamo 2 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: