Live For Speed

LFS Una volta all’anno mi torna la voglia di simulatori, e questa volta ho tirato fuori il volante (*) per testare un po’ questo Live For Speed S2 del quale ho sentito parlare molto bene da diverse fonti. Non è che voglia fare una recensione vera e propria (ci ho giocato solo per pochi giorni con la versione demo), ma solo dire che effettivamente mi ci sono divertito un bel po’!

La grafica è favolosa, la fisica è veramente molto realistica – probabilmente la cosa più vicina al mitico GP Legends che abbia provato finora – e anche il force-feedback mi sembra ben fatto. Il comportamento delle auto è convincente e sicuramente lavorando un po’ sugli assetti si può anche migliorare un pochino: quelle a trazione posteriore presenti nel demo, con il setup di serie, sono un po’ troppo sovrasterzanti per i miei gusti, diciamo che somigliano un po’ TROPPO alle auto di GPL…

LFS nasce come “online racing simulator” e di conseguenza offre già di serie tutti gli strumenti necessari per le gare in multiplayer su internet, veramente divertentissime (anche in questo caso ho fatto solo un paio di uscite di prova e non ho riscontrato alcun problema nemmeno con il mio modem a 56K). La modilità single player, d’altra parte, è stata un po’ trascurata e l’intelligenza artificiale degli avversari mi sembra decisamente scarsetta…

A questo punto avrei anche la tentazione di comprare una licenza per avere tutte le auto e tutte le piste, ma il problema di questo genere di simulatori super-realistici è sempre il solito: per ottenere qualche risultato occorre spenderci parecchio tempo, per studiare il setup migliore, le auto, le piste, ecc. E io di tempo da dedicare a queste cose non ne ho mai abbastanza, purtroppo… :sad:

(*) a proposito di volante… forse non l’ho ancora detto, ma il mitico volante autocostruito è stato a malincuore mandato in pensione già da un bel po’ di tempo e rimpiazzato da un bel Logitech Momo Racing, proprio quello della foto. Anch’io non ho saputo resistere alla tentazione del force-feedback, che ci volete fare!

InformaticaPermalink

Abbiamo un solo commento a questo articolo

  1. max dice:

    nn riesco a giocare a live for speed perke mi dice unlock…o meglio sblocca live for speed s2 per …..le varie macchine allenamenti ed gare….come faccio???:wall::censored:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: