Uscitemi l’inverno, ADESSO!

…che qui abbiamo una lager da brassare!

A gennaio ho in programma la produzione della mia consueta lager, che poi sarebbe la Sturmtruppen Marzen già fatta l’anno scorso. Questo perché in gennaio di solito la mia cantina sta a 12°, che è già il limite massimo (verso l’alto) di temperatura idonea per una bassa fermentazione.

Bene, siamo in gennaio, e la mia cantina è ancora a 14°…

Speriamo che l’inverno si decida ad arrivare, altrimenti mi toccherà rimandare la marzen a febbraien sperando in tempi migliori e fare qualcos’altro adesso. E visto l’andazzo, direi che mi conviene cominciare a preparare una ricetta alternativa…

Share via email Share
BirraPermalink

Abbiamo 2 commenti a questo articolo

  1. Giulio GMDB dice:

    Tranquillo, vedrai che ora abbiamo temperature autunnali e quando arriveremo in primavera con la voglia ormai di caldo e belle giornate, ci troveremo invece in pieno inverno. :-(
    Anche per sciare conviene ormai prenotare in marzo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: