ADSL

Ricordate la mia casa nuova? Quella di cui nel luglio scorso avevo annunciato con gioia l’inizio dei lavori dopo mille ritardi? Bene, ad oggi la situazione del cantiere è ancora esattamente la stessa della foto pubblicata allora… :censored:

Vi state chiedendo cosa c’entra questa notizia con il titolo dell’articolo?

E’ semplice: nella mia casa attuale non ho mai avuto una linea ADSL e stavo continuando a navigare con il mio fetentissimo modem a 56K. Visto che ultimamente i prezzi delle ADSL flat sono calati parecchio (praticamente spendevo di più navigando col modem…) avevo intenzione di richiederla, ma ormai pensavo di aspettare e farla direttamente nella casa nuova. A questo punto, però, poiché la questione “casa nuova” a quanto pare andrà ancora molto per le lunghe, mi son deciso ed ho attivato la linea anche qui. La scelta è ricaduta su Tiscali, in particolare la tariffa Tiscali Tandem Free da 19,95 euro al mese senza canone Telecom. A conti fatti dovrei risparmiare circa 15 euro al mese rispetto a quello che pago ora fra canone, telefonate e collegamenti dial-up!
L’offerta comprende il modem gratis, un’ADSL 4 mega flat e due linee telefoniche (voip): una con un nuovo numero assegnato da Tiscali ed una con il vecchio numero portato da Telecom.

Ho chiesto l’attivazione il giorno 8/11, il 16/11 mi è arrivato a casa il modem e il 18/11 mi è stata attivata la linea dati e il nuovo numero telefonico. Ora sono in attesa del distacco da Telecom e del relativo passaggio del vecchio numero, dicono che ci vorranno una ventina di giorni.

Per quanto riguarda l’ADSL, ovviamente è un po’ presto per dare dei giudizi (soprattutto perchè non sono ancora passati i 10 giorni del diritto di recesso ;-) ), ma per ora mi sembra molto valida e i 4 mega promessi ci sono tutti e addirittura qualcosina in più!
Vi aggiornerò sugli sviluppi un po’ più avanti.

Update – le puntate seguenti: Tiscali ADSL e ancora Tiscali ADSL.

InformaticaPermalink

Abbiamo 10 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: