Tiscali ADSL, la saga continua

Qui, qui e qui le puntate precedenti…

In breve, nella casa dove abitavo prima avevo un abbonamento ADSL+voce con Tiscali.
Già negli ultimi mesi (fine 2007) la linea era tornata a funzionare un po’ “a singhiozzo”, ma sinceramente non mi sono preoccupato più di tanto di risolvere il problema in quanto comunque stavo per traslocare…
A fine dicembre infatti lascio la casa e mando regolare raccomandata di disdetta, rispedendo anche il modem che mi era stato fornito in comodato gratuito.
Per contratto Tiscali deve provvedere al distacco entro 30 giorni dalla richiesta di disdetta.
A tutt’oggi (13 maggio 2008), ovvero più di quattro mesi dopo, la linea risulta ancora attiva!
E non è tutto: hanno anche la faccia tosta di continuare ad emettere le fatture per richiedere il pagamento del canone, per un servizio che ovviamente non sto più utilizzando. :censored:
L’inutile servizio clienti (130) non fa che confermare di avere ricevuto la richiesta di disdetta, che ho ragione, che si scusano, che faranno un sollecito, che mi richiameranno al più presto, ma ovviamente la cosa finisce ogni volta nel nulla.
Leggendo un po’ sui newsgroup, tra l’altro, vedo che purtroppo si tratta di un comportamento abituale per Tiscali, per lo meno in questi ultimi mesi.
Diciamo che la cosa per me non è un grosso problema (le fatture non le pago, prima o poi si stuferanno!), ma se abitassi ancora in quella casa ed avessi dato la disdetta per passare ad un altro operatore, a quest’ora sarei decisamente più incazzato! :evil:

La racconto tanto per avvisare chi avesse in mente di passare a Tiiiiiiiiiscali, che considerasse anche questo aspetto…

InformaticaPermalink

Abbiamo un solo commento a questo articolo

  1. Purtroppo in Italia il consumatore non conta un cazzo… E’ solo una mucca da mungere il più possibile rifilandole il foraggio più scadente possibile. Su questo punto invidio molto gli Stati Uniti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: