Due anni di corsa

corsa

Nell’estate del 2012 ho preso la decisione di mettermi a correre, e il 20 di agosto di quell’anno sono uscito per la prima corsetta. Sono passati due anni, quindi, e da allora un po’ di strada ne ho fatta… in tutti i sensi!

L’applicazione sul mio cellulare che indirizza e registra fedelmente tutti i miei allenamenti fin dal primo giorno, mi dice che fino ad oggi ho percorso 630 Km correndo, che diventano 745 includendo anche i tratti fatti camminando a inizio e fine corsa. Non male.

Ho iniziato, come ho già raccontato in precedenza, seguendo il programma C25K, quindi partendo da zero e arrivando a correre 5 km in mezz’ora. Obiettivo raggiunto l’anno stesso.

Poi però sono rimasto per un po’ di tempo in stallo su quel livello, anche perché durante il primo inverno mi sono fermato per 5 mesi e quindi poi ho dovuto ricominciare quasi da zero una seconda volta. Solo verso l’autunno del 2013 ho provato ad allungare un po’, ed ho capito che la cosa era fattibile…

Nello scorso inverno ho cercato, anche grazie all’acquisto di un abbigliamento idoneo, di continuare a fare una corsetta ogni tanto e in questo modo sono riuscito a mantenere un minimo di allenamento fino a questa primavera, quando ho iniziato un nuovo programma.

L’obiettivo di quest’anno è arrivare a correre 10 Km in un’ora.

Obiettivo tutt’altro che banale per me, 44enne con un passato praticamente nullo dal punto di vista sportivo (e me lo ricordano i dolorini vari che alternativamente si fanno sentire dalla cintura in giù).

Ma ci sono quasi…  :cool:

La mia vitaPermalink

Abbiamo 10 commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:smile: :grin: :mrgreen: :wink: :neutral: :sad: :cry: :eek: :confused: :cool: :lol: :razz: :oops: :mad: :evil: :twisted: :roll: :surprised: :!: :?: :idea: :arrow: :clap: :dance: :doh: :drool: :eh: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :sick: :silenced: :snooty: :think: :wall: :whistle: :love: :censored: :crazy: :food: :thumbup: :ciao: :cheers: :winky: :kiss: :rotfl: :ninja: